REGOLAMENTO BARBECUE-SOSINTERFORZE

SOSINTERFORZE

REGOLAMENTO BARBECUE

 

     Art. 1 )

L’associazione SOSINTERFORZE è una associazione di promozione sociale, senza finalità di lucro, atta all’unione ed alla conoscenza tra forze di Polizia e Forze armate in genere. Durante gli incontri vengono affrontati e discussi temi di interesse comune. Al termine di ogni evento verrà organizzato uno spazio ludico con tema mangereccio e, se richiesto, musicali.

Art. 2)

Possono richiedere l’iscrizione tutti i cittadini Italiani che sono appartenenti alle forze di Polizia e Forze Armate in genere, parenti, figli e amici. Quest’ultimi devono essere accompagnati almeno da un appartenente alle forze dell'ordine ed essere in possesso dei requisiti morali e di condotta. Nell’ipotesi contraria le domande presentate verranno poste a valutazione del Consiglio del Direttivo e respinte in quanto contrarie a quanto previsto dal regolamento. Il socio che durante lo svolgimento o partecipazione ad un evento, assume un comportamento poco consono a quanto previsto, verrà immediatamente allontanato dal corpo sociale con conseguente annullamento della tessera. Il socio allontanato potrà produrre formale ricorso al consiglio dei Probiviri a mezzo AR o tramite Pec all'indirizzo sosinterforze@pec.it e, nell’ipotesi di diniego, non potrà più partecipare alle attività sociali organizzate dall’associazione.

Art. 3)

I soci che richiedono l’utilizzo dell’area attrezzata barbecue sono tenuti a rispettare quanto previsto dall’art. del codice civile 844 comma 1, inerente l’uso delle aree barbecue e della normale tollerabilità nel rispetto del buon vicinato.

Art. 4)

I soci che intendono organizzare un evento all’interno dell’area gestita dall’associazione SOSINTERFORZE, dovranno farne debitamente richiesta fornendo la lista dei nominativi che vi parteciperanno, gli orari (dalle ore alle ore), ed indicare il giorno. Al termine dell’evento dovranno preoccuparsi di lasciare la struttura pulita, come l’hanno trovata. I partecipanti all’evento organizzato dovranno essere iscritti all’associazione compresi i minori, in quanto vi sarà estesa copertura assicurativa per quanto riguarda gli eventi accidentali. L’assicurazione non copre altri danni tranne che gli eventi naturali che possano scaturire dalla caduta accidentale di oggetti, muri, o quant’altro possa accidentalmente staccarsi e colpire le persone. In presenza di minori, il genitore dovrà vigilare su di essi mantenendoli a debita distanza dalla zona cottura o altri luoghi dallo stesso ritenuti pericolosi per il bambino. In presenza di animali domestici, il padrone dovrà essere in possesso di copertura assicurativa e, gestire l’animale mantenendolo in un area idonea, lontana dalla zona cottura. Il responsabile dell’evento incaricherà un socio maggiorenne all’uso della griglia, indicandolo sulla scheda che dovrà riconsegnare a mano o inoltrarla all'indirizzo mail.: prenotazioni@sosinterforze.it, il giorno dopo, unitamente alle chiavi della struttura. Si precisa che la copertura assicurativa è valida solo all’interno dell’area recintata, inquadrata come area attrezzata. Tutto ciò che avverrà all’esterno dell’area, non verrà assicurato. Il socio che, durante le attività sociali, fuoriesce dall'area attrezzata procurandosi un danno fisico o danneggiando eventuali strutture dell'amministrazione o private, non verrà coperto da assicurazione, ritenendo il responsabile, cioè la persona che dovrà supervisionare e vigilare il buon e corretto andamento dell'evento, obbligato in solido. Il responsabile, cioè la persona nominata Consigliere, oltre a dover relazionare quanto accaduto indicando il responsabile dell'evento, dovrà specificare luogo e orario dell'accaduto e descrivere minuziosamente l'evento. Dovrà indirizzare la relazione a codesta Direzione che inoltrerà copia all'associazione per l'analisi del caso specifico. Nell'ipotesi vengano commessi atti di danneggiamento scaturiti da comportamenti alterati da un uso improprio dell'alcool, verranno presi provvedimenti in merito, ed i soggetti coinvolti, radiati dall'associazione.

Art. 5)

L’associazione in esame, una volta ricevuti i dati del richiedente, procederà a formalizzare con delibera, l’iscrizione. Il costo dell’iscrizione comprensiva della copertura assicurativa è pari a 5 euro ed è valida anno solare (anno 2019 rinnovabile a richiesta). Una volta versata la quota associativa verrà data comunicazione all’assicurazione dei dati del richiedente che procederà in merito, per quanto di sua competenza.

Art. 6)

L’organizzatore dell’evento, per la sola serata organizzata, verrà eletto dal Consiglio del Direttivo in qualità di Consigliere ed investito dalla funzione di Responsabile. Durante la serata avrà la mansione di controllo di tutte le attività dallo stesso organizzate presso la struttura barbecue. Il Consigliere dovrà comunicare per tempo l’elenco dei partecipanti, dovrà curare tutti gli aspetti di controllo delle effettive persone presenti all’evento e che gli invitati siano in possesso della tessera dell’Associazione SOSINTERFORZE. Non sarà possibile aggiungere persone non munite di tessera all’ultimo minuto. Nell’ipotesi che dovessero presentarsi degli aggregati, se le richieste giungeranno per tempo, il responsabile dovrà comunicare tempestivamente i dati al Segretario dell’associazione che valuterà di volta in volta la fattibilità sulla base degli orari di chiusura dell’assicurazione. Nell’ipotesi di inadempimento di tale compito o superficialità nell’espletare quanto detto, il Consigliere verrà allontanato dall’associazione con conseguente annullamento della tessera. Potrà proporre ricorso al Consiglio dei Probiviri inoltrando formale pec all'indirizzo sosinterforze@pec.it entro 30 gg, come previsto da regolamento e valutato. Nell’ipotesi di respingimento non potrà più associarsi e di conseguenza usare l’area attrezzata barbecue.

Art. 7)

E fatto divieto di partecipare alle grigliate al personale in servizio ed in divisa anche se muniti di tessera associativa. All'interno dell'area attrezzata verrà collocata la bacheca sociale ove gli iscritti verranno resi edotti di tutte le iniziativei, affisso lo statuto ed il regolamento. L'equivalente di quanto indicato sulla bacheca verrà inserito e aggiornato sul sito www.sosinterforze.it

Art. 8)

L’uso della struttura è soggetta ad orari che sono:

Tutti i giorni dalla ore 10.00 alle ore 24.00

Dopo le ore 24.00 bisogna tener conto del riposo da parte del vicinato, pertanto, non è consentito fare schiamazzi o usare strumenti musicali che vadano oltre il suddetto orario. Per quanto concerne l’uso di apparati musicali o audio/visivi, è consentito l’uso sino alle ore 22,30. Anche l’uso del barbecue è vietato dopo certi orari in quanto il fumo dello stesso può recare disturbo al vicinato. Cerchiamo di vivere ogni momento in serenità senza arrecare alcun disturbo a coloro che ci osservano, ma non sono partecipi.

Art. 9)

All’interno della struttura barbecue è posto un frigobar contenente delle bevande. Nell’ipotesi che le stesse vengano consumate bisogna ricordarsi, il giorno successivo, di indicare al segretario il numero delle bevande consumate per il loro ripristino. Inoltre verrà stabilito un prezzo sulla base delle bevande consumate che varia a seconda della tipologia. (Birra piccola, media, o lattine in genere). Nell’ipotesi che si voglia acquistare presso lo spaccio Bar sito all’interno della caserma, bevande o cibarie di vario genere, basta presentare al personale del bar la lista degli invitati all’evento per usufruire dei prezzi agevolati, meglio indicati ed affissi presso la bacheca posta all'interno della struttura barbecue.

Art. 10)

L’assicurazione che verrà chiamata in causa provvederà ad assicurare tutti gli iscritti al corpo sociale dell’associazione SOSINTERFORZE durante le attività ludiche espletate presso la struttura barbecue e area verde circostante. Pertanto, coloro che intendono usare l'area attrezzata dovranno obbligatoriamente essere associati e successivamente verrà estesa copertura assicurativa. Si precisa che in questo caso specifico il costo della tessera è pari a zero e che la richiesta dei 5 euro l'anno è definita dall'assicurazione coinvolta. Il compito del segretario sarà quello di comunicare i dati all’assicurazione per completare la pratica assicurativa prima dell’evento organizzato. Coloro che non intendono iscriversi non godranno di copertura assicurativa, tantomeno dell’uso dell’area attrezzata. Eventuali avventori estranei al corpo sociale che, durante l’assenza, in forma abusiva, utilizzeranno tale struttura, verranno debitamente segnalati alla Direzione del V Reparto Mobile per le conseguenze del caso. Tutti gli iscritti all’associazione verranno investiti della carica di controllori, pertanto nell’ipotesi che notino un uso abusivo della struttura dovranno sentirsi in dovere di riportare l’accaduto al segretario dell’Associazione che procederà in merito a quanto stabilito.

Art. 11)

L’Associazione SOSINTERFORZE, in merito a quanto stabilito, declina, all'interno dell'area attrezzata barbecue, codesta Direzione del V Reparto Mobile in merito ad eventuali sopraggiunti incidenti accidentali, garantendone la copertura assicurativa per tutti coloro che avranno titolo ad accedervi, previa iscrizione. Si precisa che l'area attrezzata verrà recintata e chiusa a chiave, delimitandone il perimetro al fine di definire con l'assicurazione interpellata, il limite oltre il quale termina la copertura assicurativa, ponendo come limite assicurato il perimetro.  Si rende noto che la  Direzione del V Reparto Mobile ha la facoltà di recedere il predetto contratto mediante l'inoltro formale a mezzo pec, almeno 15gg prima, all'indirizzo sosinterfoze@pec.it- A tal proposito si precisa che nel caso specifico di recesso contrattuale, termineranno con esso tutti gli accordi scritti all'interno del regolamento come anche la copertura assicurativa.  

Art. 12)

Tutte le informazioni in merito alla corretta gestione dell’area attrezzata e quant’altro, potrà essere visionato direttamente sul sito web: www.sosinterforze.it

Inoltre, mediante l’emissione della tessera sociale, il socio potrà accedere ad un area dedicata agli acquisti all’ingrosso su delega del corpo sociale debitamente indicati sul sito web di cui sopra. Info, orari ed indicazioni sono descritti in elenco. Inoltre si fa presente che l’Associazione in parola nasce come beneficio di risparmio sociale, pertanto, tutte le iniziative e/o conoscenze volte a far risparmiare tutti gli affiliati sono ben accette. Condividere l’informazione è una delle regole di base che rendono ogni uno di noi speciale. All’interno del sito è possibile consultare lo STATUTO e prenderne visione.

Verrà messo in visione il calendario delle prenotazioni comprendente i periodi richiesti dai soci con relativi nomi degli organizzatori.

Il Presidente pro tempore

__________________________

Torino, li10.04.2019

Associazione SOSINTERFORZE

Sede Legale via Torino 35 – Beinasco (TO)

Codice fiscale num.co 97733150011

Sito web: www.sosinterforze.it

Pec.: sosinterforze@pec.it